Get Adobe Flash player

Chi Siamo

 

gd test è una società specializzata nel campo delle prove, indagini e monitoraggi per la geoingegneria.

Nata nel 1997 come evoluzione di Interfels Italia, gd test raccoglie professionalità ed esperienze di alto livello maturate nel corso dei più importanti progetti infrastrutturali realizzati in Italia, e di recente ha esteso la sua attività anche all'estero.

Uno staff di ingegneri, geologi, tecnici elettronici e informatici progetta e sviluppa sistemi di monitoraggio studiati appositamente per ciascuna situazione, determina le caratteristiche fisiche e geomeccaniche dei materiali e degli ammassi rocciosi, sia in laboratorio che in sito.

Il laboratorio di meccanica delle rocce è completo e dotato, tra i pochi in Europa, di attrezzature specifiche per la caratterizzazione dello scavo meccanizzato. La strumentazione per le prove in sito permette di operare dalla superficie, in sotterraneo o da perforazioni di sondaggio.gd test controlla l'evoluzione delle variabili nel tempo e partecipa all'interpretazione dei fenomeni. I dati sono pianificati, strutturati, visualizzati.

Dove si realizza un'opera di ingegneria, si valuta la stabilità di un versante o si controlla la portata di un corso d'acqua, l'intervento digd test permette a progettisti e specialisti di verificare le proprie ipotesi e di prendere decisioni basandosi su dati misurati, anche in tempo reale.

Lingue
Italiano

LABORATORIO AUTORIZZATO DAL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI PER L’ESECUZIONE E CERTIFICAZIONE DI PROVE SU ROCCE (SETTORE B), AGGREGATI E PROVE ESTERNE PREVISTE DALLA CIRCOLARE N. 7618/STC 2010 ART. 59 D.P.R. 380/01

 

Decreto n. 2515 del 15/03/2013

 

Logo ARS

gd test partecipa al progetto ARS realizzato grazie al co-finanziamento del POR FESR Piemonte 2014-2020 – ASSE 1 – AZIONE I.1.b.1.

Scheda Progetto